LA STAZIONE DI COCOMARO DI FOCOMORTO

Gruppo sensori 1: Davis Vantage Pro 2 Ventilata h24

Davis Instruments è un'azienda californiana che propone soluzioni per la meteorologia da più di 20 anni. Prodotti di eccellenza come il sistema Vantage Pro2 o la compatta stazione meteo Vantage Vue la confermano come punto di riferimento per l'utenza avanzata e professionale.

davis vantage pro 2

Il gruppo sensori 1 (Vantage Pro2 Wireless ventilato) include:
• Consolle/ricevitore con ampio display multifunzione e barometro
• Alimentatore
• Gruppo sensori ISS Plus
Sensore temperatura/umidità
Sensore di Radiazione Solare:
Indispensabile (con l'anemometro e il sensore temperatura/umidità) per il monitoraggio dell'evapotraspirazione. L'elemento diffusore e l'alloggiamento sono attentamente progettati per una accurata rispondenza del coseno. Il fotodiodo al silicio è ideale per la misurazione dello spettro della radiazione solare. La struttura a due blocchi minimizza il riscaldamento per radiazione, permette il raffreddamento per convezione del sensore e previene l'accumulo di acqua o polvere.
• Pluviometro
• Anemometro
• Schermo solare ventilato 24 ore su 24 Motore / ventola di ricambio per stazioni ventilate
per la massima precisione nel rilevamento di temperatura e umidità
• Trasmettitore wireless con pannello solare (fino a 300mt. in campo aperto)
• Pannello solare aggiuntivo e batteria tampone per l'alimentazione del motore

Installazione: Tetto - Balcone

Il gruppo sensori 1 è posizionata in gronda ad 11 metri dal suolo, ma il gruppo sensori è più alto del colmo in modo tale che il vento non risenta del tetto. La distanza dalle tegole è maggiore di 2 metri. L'edificio più alto è ad oltre 20 metri ad Ovest. Il gruppo sensori 1 è illuminato dall'alba al tramonto. Una seconda asta riduce le oscillazioni del palo principale in caso di forte vento.

Gruppo sensori 2: Davis Vantage Pro 2 Ventilata h24
Installazione: Prato


Il gruppo sensori 2 è formato solo da un sensore termo-igrometrico ventilato h24 ed è posizionato ad 1,80 metri dal suolo (prato). Prende luce diretta dal sole nel pomeriggio (estate 14:00 19:30, inverno 15:30 16:00) ed è rivolto ad Ovest.